D'autore Manga anime Supereroi Erotici Magazines

Mandrake > Comix > Recensioni
 
David Lapham - SILVERFISH

SILVERFISH

Art-story: David Lapham
Ed. Planeta De Agostini

David Lapham, uno dei talenti più anticonvenzionali degli ultimi anni, messosi in luce con il celeberrimo STRAY BULLETS, un noir secco, violento ed incisivo che ha colpito l'immaginazione di pubblico e critica.SILVERFISH, è una graphic novel spiazzante, che può essere considerata un buon esempio della sensibilità oscura di Lapham. Ambientato in quelle tipiche cittadine di provincia americane, apparentemente tranquille ma in realtà sature di devianze nascoste, come ormai cinema e letteratura ci hanno dimostrato.

> Torna a Fumetti d'autore

   
Richard Matheson  - IO SONO LEGGENDA

IO SONO LEGGENDA

Art-story: Richard Matheson
Ed. Magic Press

In uno scenario post-apocalittico Robert Neville è apparentemente l'ultimo esemplare della razza umana ad essere sopravvissuto in un mondo infestato dai vampiri. Durante la notte è costretto a barricarsi in casa, assediato dai senzavita che vogliono il suo sangue. Per proteggersi utilizza vecchi, ma sorprendentemente efficaci rimedi come aglio e specchi. Al sorgere del sole, però, i ruoli si invertono; è Neville a dettare il ritmo di un gioco feroce, scandito da un tempo immutabile che impone la perpetrazione di un rituale efferato e primordiale.  Io sono leggenda torna a vivere in forma di graphic novel, attraverso questo adattamento fedele e agghiacciante di Steve Niles e Elman Brown .

> Torna a Fumetti d'autore

       

BATMAN - IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO

Art-story: Frank Miller
Ed. Planeta De Agostini

Dopo un tragico evento Batman abbandona la cappa del pipistrello e trascorre oltre 10 anni lontano dalla sua personalissima lotta al crimine. In questo periodo sembra adattarsi benissimo alla sua maschera di play boy frivolo e di ricco filantropo. La degeranazione sociale di Gotham City , dovuta principalmente alla banda criminale dei Mutanti, e il ricordo del motivo scatenante della "nascita" di Batman (la morte dei suoi genitori), convincono Bruce Wayne a ricominciare le sua lotta contro il crimine. Era il 1986 quando  Frank Miller rivoluzionò il mondo dei supereroi americani con una miniserie dura e spettacolare, ritenuta la storia che ha riportato il personaggio di Batman al suo originale stile cupo e gotico, dopo la parentesi comica della serie televisiva degli anni sessanta.

> Torna a Fumetti d'autore

       
Sean Phillips CRIMINAL

CRIMINAL

Art: Sean Phillips
Story: Ed Brubaker

Frutto della scrittura di e del talento grafico fotorealistico di Sean Phillips , " Criminal " è un noir a cavallo fra cinema di genere e arte sequenziale . Leo , un esperto nel pianificare rapine, capace sempre di trovare una via di fuga, scegliendo sempre colpi non eccessivamente rischiosi od improbabili da effettuare. Ma come se la caverà quando la posta in gioco sarà di ben 5 milioni di dollari in diamanti destinati ad essere utilizzati come prova in tribunale? Questa nuova opera potrebbe rivelarsi un capolavoro, infatti è stata nominata come migliore nuova serie dell'anno secondo l'Eisner Award.

> Torna a Fumetti d'autore

       
Hebert & Kerascoet LA VERGINE DEL BORDELLO

LA VERGINE DEL BORDELLO

Art-story: Hebert & Kerascoet
Ed. Planeta De Agostini

Parigi, anni 30. Per le strade della capitale francese impazzano frivolezza e divertimento, fino a quando alcune prostitute cominciano a cadere vittime di un terribile serial killer. Blanche , una candida ragazza, diviene testimone di uno degli omicidi e, a partire da quel momento, la sua vita sarà in costante pericolo. Sarà lei la prossima vittima? La Vergine del Bordello raccoglie in forma integrale la serie Miss Pas Touche , una storia di crimini passionali e di lotta per la sopravvivenza, un perfetto riflesso della vita notturna della Francia nel periodo antecedente la Seconda Guerra Mondiale.

> Torna a Fumetti d'autore

       


RECENSIONI
NEW!


Fumetti per le scuole

Autori e opere

Dino Battaglia

Enrique Breccia

Frank Cho

Will Eisner

Alexandro Jodorowsky

Ralf König

Dave Mc Kean

Frank Miller

Moebius

Alan Moore

Enric Badia Romero

Jiro Taniguchi NEW!

Sergio Toppi

Carlos Trillo

Bill Watterson

Danijel Zezelj

     
    HomeOrari e dove siamo JazzFumetti d'autoreFumetti per le scuoleMangaAnimeSupereroiEroticiMagazines
© Mandrake Jazz & Comics - La fumetteria di Lugano | Corso Elvezia 13 - 6900 Lugano-Svizzera | Tel-fax +41 91 921 01 61 -
web design Fusion