D'autore Manga Anime Supereroi Erotici Home

 Mandrake > Comix > Fumetti d'autore > Jiro Taniguchi

JIRO TANIGUCHI

Sia per la scrittura che il disegno Jiro Taniguchi è oggi definito come uno dei massimi autori di fumetti a livello internazionale.

Taniguchi è un autore versatile, capace di passare dalla fantascienza ai classici della letteratura giapponese mantenendo uno standard altissimo.

   
Taniguchi - Seton

SETON - LOBO, IL RE DEI LUPI

Art-story: Jiro Taniguchi & Yoshiharu Imaizumi
Ed. Manga

“Seton”, questo il titolo dell'opera, vi farà sprofondare nella grande avventura, quella dello scrittore statunitense Ernest Thompson Seton (1860-1946) famoso per i suoi romanzi con protagonisti gli animali. La storia si basa sulle opere parzialmente autobiografiche del naturalista inglese considerato uno dei padri fondatori dello scoutismo. Seton è un autore davvero popolare in Giappone, e in molte scuole gli insegnanti lo consigliano ai propri allievi. Questo nuovo lavoro di Taniguchi è il rifacimento di alcuni volumi a fumetti che il maestro aveva realizzato nel 1974, nell'ambito di una collana di adattamenti delle opere di Seton. Fino a oggi sono usciti due tankobon di “Seton”, il primo dei quali narra dell'incontro tra lo scrittore e Lobo, un lupo capobranco.

 
Taniguchi - SETON - IL RAGAZZO E LA LINCE

SETON - IL RAGAZZO E LA LINCE

Art-story: Jiro Taniguchi & Yoshiharu Imaizumi
Ed. Manga

Lasciata Toronto, a bordo dcl traghetto Van Der Bild il ragazzo attraversò fiumi, laghi e canali e, dopo un viaggio di tre ore, raggiunse il porto di Fenelon Falls. Il suo nome era Ernest Thompson Seton. Aveva da poco compiuto quindici anni e quell'estate, nel bosco di Fenebonk, avrebbe vissuto l'esperienza più sconvolgente della sua vita. Il distacco dalla civiltà e l'incontro con una lince assai astuta fece comprendere al ragazzo la necessità di vivere pacificamente in mezzo alla natura e a fianco di animali selvatici. Un'avventura che portò Seton a diventare un grande naturalista.

 
Taniguchi - SETON - IL CERVO DI SANDHILL

SETON - IL CERVO DI SANDHILL

Art-story: Jiro Taniguchi & Yoshiharu Imaizumi
Ed. Planet Manga

In questo terzo volume seguiremo il giovane protagonista nel cuore della foresta nordamericane a contatto con una natura incontaminata. Luoghi magici da esplorare nei quali avrà l'opportunità di conoscere usi e costumi dei nativi americani e di incontrare un maestoso esemplare di cervo che segnerà per sempre la sua vita.

   
Taniguchi - LA RAGAZZA SCOMPARSA

LA RAGAZZA SCOMPARSA

Art-story: Jiro Taniguchi

Shiga fa il guardiano di un rifugio sulle Alpi giapponesi, ma deve abbandonare le sue montagne per addentrarsi nella giungla della metropoli alla ricerca di una giovane scomparsa in uno dei quartieri più malfamati di Tokyo. Taniguchi continua a parlare di uomini in lotta, ma questa volta la natura è quella urbanizzata, e l'uomo combatte non con gli elementi ma con il suo simile.

   
Taniguchi - IN UNA LONTANA CITTÀ

IN UNA LONTANA CITTÀ

Art-story: Jiro Taniguchi

Hiroshi Nakahara ha 48 anni, una vita come tante alle spalle, con qualche dolore, qualche gioia e pochi rimpianti. Quando però alla stazione di Kyoto sale su un treno e si ritrova nella "lontana città" dove è nato e cresciuto, scopre di avere il cuore gonfio, e i ricordi lo assalgono. Si addormenta sulla tomba della madre, e quando di risveglia e si guarda allo specchio scopre di avere di nuovo quattordici anni e di indossare l'uniforme della scuola, E' tornato indietro nel tempo, ed è convinto che, rivivendo il suo passato con la consapevolezza del futuro, le cose potranno andare in maniera diversa, e lui diventerà un uomo migliore e più felice.

   
Taniguchi - L' UOMO DELLA TUNDRA

L' UOMO DELLA TUNDRA

Art-story: Jiro Taniguchi

Perduti nel grande Nord, due uomini, sorpresi da una tormenta di neve, devono la loro sopravvivenza all'apparizione provvidenziale di un vecchio cacciatore, che gli confida una strana leggenda; circondati dai lupi, due esploratori lottano per la loro sopravvivenza; nel Giappone degli anni Venti, un uomo parte sulle tracce dell'orso che ha ucciso suo figlio; un biologo marino inizia la ricerca del mitico cimitero delle balene. Questi sono alcuni dei sei racconti in cui l'uomo si confronta con una natura selvaggia, tanto crudele quanto misericordiosa, ma sempre grandiosa.

   
Taniguchi - UN CIELO RADIOSO

UN CIELO RADIOSO

Art-story: Jiro Taniguchi

Una notte d'estate, ha luogo un terribile incidente tra un motorino e un furgoncino nella periferia di Tokyo. Dieci giorni dopo, il conducente del furgoncino muore senza aver ripreso conoscenza. Nello stesso tempo, l'encefalogramma dell'altro uomo che era in stato di morte celebrale dà nuovamente segni di attività. In una ventina di giorni sembra completamente guarito ma in realtà lo spirito dei due uomini si è scambiato...

 

 



    pages 1
      HomeOrari e doveJazzFumetti d'autoreMangaAnimeSupereroiErotici • Mappa
© Mandrake Jazz & Comics - La fumetteria di Lugano - Fusion web design